Utente:Explorer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Salve a tutti wikipediani da Explorer.

Qualcuno di voi si chiederà chi è Explorer. Bene, è presto detto.

Diplomato in storia dell'arte alla Benvenuto Cellini, è specializzato nella sezione metalli. Lavoro presso un'importante azienda orafa nella provincia di Alessandria.

Appassionato di numismatica da sempre! E da un po' di tempo anche di filatelia e dal 1990 collaboro attivamente con la sovrintendenza archeologica della Calabria, e durante i periodi estivi dedico parte delle vacanze a questa proficua collaborazione.

Rivesto la carica di presidente dell'Archeoclub d'Italia della sede di Acri dal 2001.

Dal 2006 rivesto la carica come vicepresidente della sede periferica della F.A.I. (Fondo per l'Ambiente Italiano) di Acri, con il preciso scopo della salvaguardia e della tutela dei beni Archeologici, architettonici, artistici e paesaggistico-naturali del nostro territorio.

Ho contribuito attivamente alla scoperta di alcuni dei siti archeologici nel territorio della città di Acri, in provincia di Cs. Inoltre più volte ho ritrovato oggetti, monili e monete di valore archeologico, che ho debitamente consegnato ai varii musei regionali. Attualmente mi interesso alla realizzazione delle pagine dedicata al territorio della città di Acri e alla sua storia ecultura. Collaboro con Wikipedia dal 11 novembre 2006 almeno da quello che risulta dalla mia cronologia, ma non và oltre i 500 contributi!.