Discussioni utente:Cronos74

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Discussioni utente:Cronos)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Cronos74, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto. Leggi quali sono i cinque pilastri su cui si basa Wikipedia. Verifica che il tuo nickname sia conforme a quanto indicato nella pagina Aiuto:Nome utente (se non lo fosse chiedine la sostituzione con uno più appropriato).
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi allo sportello informazioni, a un amministratore, in chat o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato


Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione leggi: uso della firma e usa il tasto che vedi sopra.

Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Per cominciare ad orientarti su wikipedia ti consiglio di leggere le varie pagine che sono linkate nel banner qui sopra, di accedere al nostro Portale comunità e di farti un giro fra i vari progetti tematici, di sicuro troverai quello più adatto ai tuoi interessi. Per inviarmi un messaggio clicca su "scrivimi".Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi--dario 12:42, 19 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Neopaganesimo[modifica wikitesto]

Ciao,
mi sono permessa di dare un'occhiata ai tuoi interessi, con il tasto contributi utente. Ho notato che hai fatto qualche salto nelle voci collegate al neopaganesimo, vuoi partecipare al Progetto Neopaganesimo?
BAXXX T'aLon calderone 22:21, 11 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Si collaborerò volentieri, tempo permettendo che non è mai molto. Utente:Cronos 05:40, 12 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Per ora però ve la siete cavati bene! Utente:Cronos 10:40, 13 Dic 2006 (CEST)

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]

Ciao! Per i collegamenti esterni, cfr. le linee guida: Aiuto:Collegamenti esterni. i Collegamenti esterni devono costituire un reale approfondimento dei contenuti della voce e un suo possibile complemento, quindi non sempicemente dei siti correlati all'argomento della voce. --Dedda71 (msg) 18:01, 26 giu 2011 (CEST)[rispondi]


Ciao, si loso, nel sito che ho reinserito e che è lì' da anni, ci sono dieci numeri scaricabili dell'unica rivista sulla Wicca in Italia, più un libro intero, che sono un approfondimento maggiore di qualsiasi altro sito, più notizie su handfasting, momenti di ritrovo aperti ecc.. Altrimenti va tolto anche wioca.it che è sostanzialmente un forum, dove l'approfondimento è discutibile, con shop annesso --Cronos (msg) 18:15, 26 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Per la precisione il libro sull'essenza del paganesimo si scarica dalla home, i vari numeri della rivista, l'unica rivista sulla Wicca in Italia, da http://www.athame.it/pubblicazioni.html, ho visto che nella versione inglese della voce sono inserite tra i collegamenti esterni due associazioni, la covenant of the goddess e la PFI UK che organizza eventi esattamente come il Circolo (e con cui il circolo dei trivi collabora, e anche la rivista the Pomegranate --Cronos 18:35, 26 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Forse allora sarebbe più opportuno mettere il link alla rivista, che ne pensi? --Dedda71 (msg) 09:45, 27 giu 2011 (CEST)[rispondi]
Si ci ho pensato, ma in realtà secondo me il sito del Circolo dei Trivi fornisce un approfondimento non solo come rivista e pubblicazioni disponibili online, ma anche come eventi aperti al pubblico come i Witches' Cafè, come Trivia la conferenza nazionale sulla Wicca (online ci sono gli atti di quella del 2005), il convegno autunnale sulla stregoneria. la tesi di laurea sulla Wicca e sul movimento neopagano, il forum e soprattutto le mailing list collegate sul Circolo (online anche quella) che sono un complemento della voce Wicca perché danno uno spaccato di ciò che avviene nel movimento wiccan italiano nella realtà. Credo che nella voce Wicca en sia stato usato questo stesso criterio per la PFI per esempio (che pure ha una sua rivista Pagan Dawn che però non è disponibile online)che organizza eventi analoghi o per la covenant of the goddess che è un'associazione che raduna coven americane. A me sembra che siano le attività del Circolo dei Trivi, di cui la pubblicazione di libri e riviste e la loro disponibilità online è solo una tra le tante, ad essere un complemento alla voce Wicca e un suo approfondimento. Io ripristinerei il collegamento al Circolo dei Trivi che è anche la prima e principale organizzazione wiccan italiana. Che ne pensi?
Tra l'altro aggiungo che è necessario applicare il criterio i Collegamenti esterni devono costituire un reale approfondimento dei contenuti della voce e un suo possibile complemento,al cosidddetto portale wicca.it che portale non è visto che è in realtà poggiato quasi esclusivamente su un forum dove l'approfondimento è relativo e ovviamente "amministrato", il resto delle voci lacunose e che si possono trovare su qualsiasi altro sito, che la fruzione del sito necessita di una registrazione e che tratta anche di argomenti generici tra cui paganesimo ed esoterismo, non contiene cioè un reale approfondimento alla voce, nè un complemento, ma in questo caso solo un sito correlato, come dici tu, non essendo un'associoazione né altro. Che ne dici? --Cronos (msg) 11:40, 27 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Cristianesimo del nuovo regno[modifica wikitesto]

Ciao, Cronos, di questa pagina non sono certo l'autore, ho effettuato solo alcune correzioni ortografiche.....mi sa mi sa che devi avvisare qualcun altro... :,) Buon lavoro,--Eumolpo (πῶς λέγεις;) 19:13, 28 dic 2011 (CET)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica wikitesto]

03:35, 18 mar 2015 (CET)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Cronos74,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:18, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]

Licenza e informazioni mancanti[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Cronos74,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Logo astra 2018-1.png che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 23:11, 21 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Il logo di astra è pubblico ed esposto sulla loro pagina internet https://oroscopoastra.com/wp-content/uploads/2018/09/logo_astra_2018-1.png - vale il dirittto di citazione, che può riprender il brand se non usato ovviamente per scopi commericali come in questo caso, come per il logo del Sole 24 Ore. Inserite informazioni nell'immagine.

Wiki non è una pubblicazione giornalistica, e sottostà alle normative sul copyright. Il sito riporta chiaramente "© Copyright 2018 PRS Srl - Tutti i diritti sono riservati ". Dovrei cancellare l'immagine come violazione di copyright, ma se trovi il numero di brevetto è utilizzabile secondo la EDP solo nella voce inerente. Sulla commercializzazione delle immagini e l'utilizzo in wiki ti invito a leggere Aiuto:Copyright immagini/FAQ --Caulfieldimmi tutto 17:24, 22 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Avviso immagine[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Cronos74,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:III Congresso Astra.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

la licenza pdtext si utilizza per testi semplici sotto la soglia del copyright, non per le immagini di persone

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 17:20, 22 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Nel particolare, questa immagine, essendo stata scattata nel '79 in Italia, può essere rilasciata con licenza {{PD-Italia}}--Caulfieldimmi tutto 17:26, 22 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Avviso file orfano non libero - agosto 2020[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.

Ciao Cronos74!

Grazie per aver caricato File:Logo_astra_2018-1.png, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

-- Mess playin' chess... 11:14, 1 ago 2020 (CEST)[rispondi]