Progetto:Amministrazioni/Comuni italiani/OSM

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Alcuni todo "comunali" per OpenStreetMap.

Invito alla mappatura[modifica wikitesto]

Ciao, $1! Da amante della geografia italiana, ti scrivo per ringraziarti di aver contribuito alla voce su uno dei comuni meno mappati in Italia, $2.

Sarebbe bello aiutare le persone ad arrivare nei luoghi descritti dalla voce: basterebbe migliorare la mappa aggiungendo strade, monumenti, uffici pubblici ecc. Conoscendo i luoghi, puoi farlo anche tu grazie a https://www.openstreetmap.org/ , la mappa libera che chiunque può usare per qualsiasi scopo. È detto anche la "Wikipedia delle mappe" perché è basato sul contributo di mappatori volontari e ha meccanismi del tutto analoghi a Wikipedia.

Per migliorare le informazioni, registrati in OSM e poi comincia subito a integrare la mappa. Grazie al tutorial integrato, capirai in pochi minuti come contribuire.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarmi: il tuo aiuto è prezioso. Le regole d'oro di OpenStreetMap sono: 1) non copiare da altre mappe, 2) divertiti! Per il momento grazie, spero di ritrovarti in OSM.

Happy Mapping, ~~~~

Comuni poco mappati[modifica wikitesto]

Lista a cura di Alessandro Palmas. Questi comuni sono praticamente "deserti" in OpenStreetMap, dovrebbe essere facile migliorarli per qualcuno con conoscenza dei luoghi.

Vedi le modifiche recenti alle voci su questi comuni. (In un mese solo due utenti con modifiche significative, di cui uno per inserimento dati elettorali.)

Abbiamo creato un elenco di utenti attivi su tali voci di comuni poco mappati (con comune) e un pagepile da cui estrarre le coordinate e vedere una mappa.

Abruzzo[modifica wikitesto]

Basilicata[modifica wikitesto]

Campania[modifica wikitesto]

Calabria[modifica wikitesto]

Lazio[modifica wikitesto]

Lombardia[modifica wikitesto]

Molise[modifica wikitesto]

Puglia[modifica wikitesto]

Sardegna[modifica wikitesto]

Sicilia[modifica wikitesto]

Umbria[modifica wikitesto]